Stasera in tv, commedia divertente con Salemme e Buccirosso: impossibile non ridere

Non perderti “Se mi lasci non vale” questa sera su Rai 2. Preparati a una serata di risate e divertimento in compagnia di alcuni dei migliori attori comici italiani.

Se hai voglia di trascorrere una serata all’insegna del buonumore, non perderti “Se mi lasci non vale”, la divertente commedia italiana diretta e interpretata da Vincenzo Salemme, in onda stasera su Rai 2. Il film, uscito nel 2016, è una delle pellicole più amate dagli appassionati del genere, grazie a un cast stellare e a una trama leggera ma coinvolgente. Accanto a Salemme, un altro volto noto della comicità napoletana, Carlo Buccirosso, insieme a Serena Autieri, Paolo Calabresi e Tosca D’Aquino. Con attori di questo calibro, è garantito che le risate non mancheranno!

La trama di “Se mi lasci non vale”

La storia ruota attorno a Vincenzo (interpretato da Vincenzo Salemme) e Paolo (interpretato da Paolo Calabresi), due uomini profondamente delusi dall’amore. Entrambi sono stati lasciati dalle rispettive compagne in modo improvviso e doloroso, e si incontrano per caso in un bar, accomunati dal senso di frustrazione e tristezza per le loro storie finite male. Dopo aver condiviso le loro disavventure sentimentali, i due decidono di unire le forze per vendicarsi delle ex. Da qui parte un piano rocambolesco e inaspettato che porterà a una serie di esilaranti situazioni.

Il piano dei protagonisti è semplice ma alquanto stravagante: trovare due attori che impersonino dei seduttori irresistibili e fare in modo che le loro ex si innamorino di nuovo, per poi essere abbandonate a loro volta. In questo contesto entra in gioco Carlo Buccirosso, nel ruolo di Alberto, un attore di teatro squattrinato che accetta di partecipare al piano di vendetta, insieme alla sua collega Nudo di donna (interpretata da Tosca D’Aquino). Tra situazioni comiche, malintesi e gag irresistibili, “Se mi lasci non vale” riesce a mettere in scena un perfetto mix di ironia e romanticismo. Il film segue un percorso che porta i protagonisti a riflettere sul valore delle relazioni e sulle difficoltà di superare la fine di un amore, il tutto condito da momenti di grande leggerezza che rendono la visione piacevole e spensierata.

Stasera in tv
L’attore e regista Vincenzo Salemme.

Un cast di comici di talento

Uno dei punti di forza del film è senza dubbio il cast. Vincenzo Salemme e Carlo Buccirosso sono una coppia affiatata e ben rodata, che riesce a catturare l’attenzione del pubblico grazie alla loro naturale capacità di far ridere. Entrambi sono veterani della comicità napoletana e portano sul grande schermo una serie di gag brillanti, rese ancora più esilaranti dalla loro chimica impeccabile.

Accanto a loro troviamo Paolo Calabresi, noto al grande pubblico per i suoi ruoli in numerose commedie italiane, che qui si cimenta con un personaggio divertente e a tratti malinconico. Serena Autieri, invece, interpreta la ex di Vincenzo, portando un tocco di femminilità e leggerezza alla narrazione. Da menzionare anche Tosca D’Aquino, che regala momenti di pura comicità con la sua interpretazione esuberante.

Perché guardare “Se mi lasci non vale”

“Se mi lasci non vale” è la classica commedia che riesce a strappare un sorriso e regalare momenti di spensieratezza, grazie a una trama semplice ma ben congegnata, e a personaggi che non si prendono mai troppo sul serio. Il tema della vendetta sentimentale viene trattato con ironia e senza cadere in eccessi, e il film riesce a mantenere un ritmo dinamico dall’inizio alla fine.

Se sei un appassionato delle commedie italiane, non puoi perderti questa pellicola che, oltre alle risate, offre anche spunti di riflessione sulle relazioni e sui sentimenti, il tutto senza mai scadere nel melodramma. La regia di Salemme è impeccabile e dimostra ancora una volta il talento del regista napoletano nel creare storie capaci di coinvolgere il pubblico e farlo ridere di gusto. Inoltre, la comicità partenopea di Salemme e Buccirosso, condita da accenti e battute irresistibili, rende il film una scelta perfetta per chiunque desideri rilassarsi davanti alla TV.

Lascia un commento