Abbinamenti con le Mitiche

Per ogni stagione dell'anno Birra Mitica® provvede a fornire consigli sul cibo da abbinare alle sue birre. Si tratta di suggerimenti, ovviamente, ma da provare almeno una volta per gustare al meglio le Mitiche provando piatti originali e semplici da preparare. Le ricette consigliate sono corredate di link per consultarle direttamente, prese dai siti di cucina che abbiamo analizzato per voi.Enjoy!

Mitica Bionda

Le Pale Ale come la Bionda sono birre perfette per essere gustate da sole ma anche assieme a piatti gustosi: il finale amaro che le contraddistingue è ottimo per piatti grassi a base di carne tipici della cucina italiana, oppure per piccanti sfiziosi delle cucine etniche più disparate. Quindi dateci dentro con hamburger di spessore, arrosti con patate, fritti di pesce imperiali, insalate all'americana o finger food super-piccante alla thai o mexican!
Carne

Cosa c'è di meglio di un hamburger... imperiale?! Provate la ricetta di questo super Napoleon, semplice e rapida ma irresistibile!

Pesce

Sembra quasi che la Natura abbia creato il pesce spada per sposarsi con la Mitica Bionda... Questa ricetta è semplice e pronta in 10 minuti!

Finger food

Gustoso piatto leggero da gustare in compagnia con gli amici, chiaccherando e bevendo buona birra artigianale!

Etnico

Perché non unire Occidente ed Oriente in un bel piatto succulento e rapido da preparare? Magari in un... hamburger?

Mitica Bianca

Le birre bianche amano particolarmente i prodotti del mare: il pesce è quindi l'ideale da mangiare bevendo la Mitica Bianca. Ma, per profonda esperienza personale, la Bianca è perfetta anche con la carne, i fritti e soprattutto la pizza!
Secondo di pesce

Il branzino, pesce delicato e saporito, è perfetto per ogni occasione: dalla cena elegante a quella rilassante in famiglia

Primo di pesce

Un primo di pasta e pesce, rapido e sempre buono.

Finger food

Questo è un piatto davvero facile e che noi di Birra Mitica ci facciamo ogni settimana. Da provare, specialmente per una cena con amici

Pizza!

Provate questa pizza, è ottima ed i suoi sapori si amalgano magicamente con quelli di Mitica Bianca. Da fare da soli oppure da ordinare!

Mitica Azzurra

Come tutte le IPA, anche la Mitica Azzurra si abbina ad ogni piatto di carne, dalla selvaggina al manzo, dal pollame al suino. Cibi ideali che, accompagnati da verdure grigliate o arrosto, formano un grande connubio di sapori con questa birra. Le preparazioni possibili sono letteralmente infinite: cottura alla brace, spiedini alla griglia, carne arrosto, rosolati in padella... Ovviamente non vanno dimenticati piatti meno impegnativi, come finger food o panini!
Da non dimenticare, infine, che la Azzurra viene usata anche durante la cottura, al posto di vini...
Primo

Le lasagnette agli asparagi sono un primo piatto gustoso che richiede poco impegno, ottime sia a pranzo che cena

Secondo di carne

Cosa c'è di meglio di una bella braciola di maiale? Ecco qui 6 differenti modi per preparare al meglio le braciole!

Finger food

Ottime e facili da realizzare, ideali per una festa, un ritrovo tra amici oppure una cena rilassante, guardando un film

Fritto di pesce

I sapori di Mitica Azzura stanno a bomba con il fritto di pesce all'italiana, che in Emilia definiamo anche fritto imperiale... Da mangiare a chili!

Mitica Rossa

La nostra Red Irish Ale è una birra strutturata, aromatica e con retrogusti davvero particolari. Per questo motivo i suoi abbinamenti ideali sono i piatti con gusto intenso, forte, tipici delle tradizioni culinarie della Pianura Padana. Ma la Mitica Rossa è ottima anche nel dopo pasto, perfetta con i dolci di tutte le tipologie!
Primo

Cappellacci al ragù... cosa aggiungere?! Ricetta non facile e rapida, se li preparate voi, ma il risultato premia sempre lo sforzo!

Secondo di carne

Le salsicce alla griglia o in padella sono semplici da preparare, ed irresistibili (anche nel profumo!). Accompagnatele con patate e verdure grigliate

Finger food

Piatto elegante ma informale, per sorprendere gli ospiti sia nella presentazione che nel gusto!

Dolce

La torta Tenerina è, semplicemente, incredibilmente buona! Sembra assurdo ma diventa ancora più buona con la Rossa!

Birra Mitica® s.r.l.s. Via C.Cattaneo 74/76, 44122 Ferrara (FE) - P. IVA 02054620386 N° REA 222014 - Email info@birramitica.it

Designed by Birra Mitica™ July 26th, 2021