Mobirise

Balbo (a sinistra) e Delfo (a destra) mentre imbottigliano la Rossa

Chi siamo

Siamo Francesco Balboni (Balbo) e Francesco Delfino (Delfo), due amici che per anni hanno coltivato la passione della birra artigianale. Nel 2019 abbiamo unito le forze per creare il primo birrificio artigianale di Ferrara, nel quale produciamo le nostre Mitiche vestiti come pescatori (alcuni ci chiamano i Minions...). Grazie all'impianto da 2 ettolitri otteniamo alcune centinaia di bottiglie per ogni lotto, che imbottigliamo, etichettiamo e confezioniamo rigorosamente a mano. 

Balbo

Dottore in fisica divenuto progettista nell'ufficio tecnico di una grande azienda dell'automazione industriale bolognese, appassionato del buon cibo e del bere di qualità e da sempre desideroso di riportare sulle tavole italiane la vera birra artigianale. Balbo ha progettato l'impianto di Birra Mitica e sviluppato il metodo produttivo, strutturato sui dettami del Principio QG (Qualità e Gusto) che elimina ogni compromesso. Le birre Mitiche sono volutamente confezionate a mano, in esaltazione della tradizione artigianale e per consentire il massimo rispetto del Principio QG.

Delfo

Durante i vent'anni di esperienza nel settore retail e come account manager, Delfo ha coniugato la grande passione per la cucina e la tradizione vitivinicola italiana con lo studio dello sviluppo commerciale della birra artigianale nel Belpaese. Comprendendo che il punto debole è nel rapporto tra ristoratori e le piccole realtà brassicole, spesso costellato di scarsa conoscenza del prodotto e basato sul modello di business imposto dalla grande industria della birra, Delfo ha voluto per Birra Mitica una strategia commerciale innovativa ed unica, con una proposta ritagliata su misura per ogni attività.

Birra Mitica© s.r.l.s. Via Carlo Cattaneo 74/76, 44122 Ferrara (FE) ◉ P. IVA 02054620386 ◉ REA 222014 ◉ info@birramitica.it

Birra Mitica© All rights reserved